Pensiero in ansia

    Adesso che la mia anima

      hai annusato, rendimi

         il suo profumo.

      –   Ombreflessuose –

Annunci

40 thoughts on “Pensiero in ansia

  1. Come dire in sostanza che si può largire noi stessi, ma non donarci in modo assoluto, col rischio di non essere più padroni della nostra anima.
    Buon fine settimana.
    Paolo

  2. Penso che neppure il tempo possa ridare cio’ di cui ti hanno privato, solamente una cura e’ possibile: riuscire a dimenticare e non pensarci piu’, perche’ anche una sola frazione di tempo su quel pensiero e’ capace di riportare tutto come prima…

  3. in amore nulla ritorna che anche fosse nessuno ti ridarà la gioia o la tristezza vissuta, se ha solo carezzato la tua anima ha solo sfiorato i tuoi sentimenti ma non li ha posseduti e ti basti il suo rammarico per quanto ha perduto. perché la tua è un anima senza fine per la profondità che esprime. Raf

  4. La mia non è mai tornata indietro, per questo vago tra le nebbie di un lago che esala solo ricordi e nostalgia. E anche quando torna indietro non è piu’ la stessa è menomata di una parte che non tornerà piu’…

    Jhon

  5. Anche qualora dovesse renderti il profumo della tua anima che ha annusato, qualcosa gliene rimarrebbe, migliorandolo!
    Un detto cinese recita “un po’ di profumo resta sempre attaccato alla mano che porge delle rose”, parafrasandolo si potrebbe dire “un po’ di profumo delle anime che conosciamo resta sempre nel nostro cuore”, ed ogni profumo in più è un piccolo passo in più verso il miglioramento!
    Tu, con il profumo della tua anima, contribuisci al miglioramento di molti e per questo ti abbraccio con grande affetto!
    Claudio

    1. Carissimo Claudio, magari fosse così…
      Molte volte le persone s’aggrappano come pesi morti a tutto il nostro Essere e
      ci prosciugano di energie , amore, bene, e odori.
      Grazie, so benissimo che tu non sei così.
      Una carezza
      Mistral

      1. Si, so che esistono elementi del genere, li chiamo “vampiri energetici” ed in effetti traggono parte della loro forza proprio dalle energie di coloro con i quali vengono a contatto. Ci si può difendere, si può imparare a farlo… non è facile, purtroppo.
        Ti mando un po’ della mia energia 😉 insieme ad una carezza.
        Claudio

  6. Quando purtroppo si vogliono determinate cose indietro…qualcosa è cambiato qualcosa è fintio o sta per finire…peccato…versi significativi molto intensi…Bonne journée Mistral bisous

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...