Datemi una ragione… – The Carousel of the life

Girano i pensieri su questa

giostra senza tempo. Datemi

una ragione che possa soddisfare

l’ effimero  girellare di questa

nostra vita.  

Questa giostra è senza cuore

neanche ho fatto in tempo a

mettermi un po’ comoda che già

 si è fermata a tre metri sottoterra

         -Ombreflessuose-

Annunci

47 thoughts on “Datemi una ragione… – The Carousel of the life

  1. mi piace più che la pioggia il suo rumore. soprattutto quando posso stare fermo in un angolo ad ascoltarlo… e mi piace il modo semplice e generoso con cui dispensi sorrisi a tutte le ore del giorno e tutti i giorni!

  2. Non ho ragioni da darti, solo dire che la giostra a volte ubriaca i sensi, ma sulla giostra della vita vale sempre la pena salire. Anche se va veloce e bruscamente si ferma. Un abbraccio.

  3. Ma chissà che tipo di giostra, se è un taboga, oppure un otto volante, quel che è certo è che le emozioni viaggiano sulle montagne russe, e che la vita è tutta un’autoscontro… Raccoglieremo mai la bandierina ?

    Buona giornata Mistral

  4. Un frammento decisamente interessante. Molto è sottinteso e nulla è rivelato, dai al lettore la possibilità di interpretare a proprio piacimento lo scritto. Per me la ragione è ancora in cerca di prove per vedere la propria ombra. Un abbraccio, Ombreflessuose, buona giornata!

    1. Sai il tuo commento è singolare perché ha sottolineato molto bene il mio pensiero di mettere chi legge a proprio agio nell’ esprimere in modo personale la propria percezione sullo scritto.
      Grazie Stefano
      Ti abbraccio
      Mistral

  5. Gli amori si vivono e non si chiedono, perché non hanno tempo sono fatti da sentimenti e non riconoscono le costanti che regolano la nostra esistenza. La tua vita ha un suo significato difficile da interpretare ma non da vivere, peccato che quando riesci a gustarne la parte più bella … il tutto scompare in un mondo dove il silenzio è sovrano. Triste ma vera e pura come te.

    1. Caro Raf
      Forse l’ unica ragione di vita è l’amore.
      Possiamo fare tutti i giri che vogliamo sulla sua giostra, ma se manca
      il “carburante” che stimola e abbellisce il giro, non serve a nulla affaticarsi tanto per allungare la corsa
      Grazie, un bacione alla tua anima
      Mistral

  6. Una giostra senza tempo, un girovagare su questo pianeta spesso senza una meta, un rincorrere il cavallo davanti a noi senza l’illusione di poterlo raggiungere. E tu in questo turbinio cerchi un cuore? E non lo senti pulsare nel tuo petto? Sorrido ed al tempo stesso m’intristisco, dipende dal lato dal quale salgo in questo giro di giostra in cui mi hai coinvolto. Nolente o volente, alla ricerca di qualcosa che forse raggiungere non è così facile. Ma, perché in ogni circolocuzione mentale che mi riguarda c’è sempre un “ma” (quanta differenza fanno i “ma” nella vita…) ma, dicevo, non si è fermata. Forse hai chiuso gli occhi senza volere, ma la giostra non si è fermata, perché tra le tue parole continua a girare… aprili, quegli occhi, e forse vedrai che non è neppure sottoterra!

    1. Eppure girare aiuta a dare un certo brio alla vita
      Ho sempre provato a salire verso il lato a me più congeniale, piano, aspettando sempre che la giostra finisse la sua corsa momentanea
      Son salita, ho scelto il cavallo alla mia portata e mente aspettavo il nuovo
      giro…ero già arrivata
      I miei occhi, ti giuro, son ben aperti ma non sanno dove guardare
      Grazie RiV
      Un abbraccio
      Mistral

  7. Chi può darti una ragione se non te stessa? Non possiamo chiedere ad altri di darci un motivo o di essere un motivo perchè sarà sempre e comunque un motivo al di fuori di noi.
    E’ tutto da ricercare nel nostro profondo, a volte la giostra si ferma tre metri sotto terra, a volte cade all’infinito (come scrive Signorasinasce) ma ci sarà anche qualche volta che il girellare sarà piacevole.
    Leggi questa pagina che ho incontrato ieri nel mio peregrinare per la rete: http://risvegliati.altervista.org/amore-e-legge-dellattrazione/
    E se vuoi un motivo facile: ama te stessa perchè sei la persona più importante che hai su questa terra!
    Un grande abbraccio
    Claudio

    1. Carissimo Claudio, lo so che non possiamo delegare agli altri la conoscenza
      del senso della vita.
      L’ esperienza e l’ indole è diverso in ognuno di noi, ma la mia invocazione è verso qualcosa/qualcuno che, vuoi per fede o per altro possa darmi una
      ragione di questa vita
      Provo ad avere cura di me, ma girare spesso a vuoto mi ubriaca solo di malinconia
      Ti ringrazio davvero
      Un bacione
      Mistral

      1. Oltre ad amare te stessa sii anche paziente e comprensiva con quel tuo “Sé” così pregno e denso di emozioni e significati.
        A volte si tende ad essere troppo intransigenti proprio con noi stessi, sensa pensare che anche noi abbiamo bisogno della nostra comprensione.
        Un bacione a te!
        Claudio

  8. Per come la vedo io è triste questo momento del giro,ma non ne so la ragione… coraggio,arriverà un momento migliore! Un bacione Carlotta

  9. Putroppo questa vita è un “manège” che gira gira e fa tutto da solo…..quando ci si rialza ecco che subito ricomincia a girare semre più forte, ma devi aver coraggio e pazienza e vedrai che alla fine tutto si risolverà….versi significativi bellissimi ed intensi. Buona giornata bisous

    1. Ho sempre amato le giostre, ma questa mi confonde un po’ le idee.
      salgo, ammiro il paesaggio, mi emoziono e già ho il sentore dellla campanella di fine corsa
      Ti ringrazio Jalesh
      Un forte abbraccio
      Mistral

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...