Ombreflessuose parla della sua bocca, degli occhi e… – News about Ombreflessuose

Occhi dal colore incerto, persi  tra il verde degli ulivi  e il  grigio malinconia

E dalle ombre il mio  sguardo riemerse stupito ( dal libro immaginario di Ombreflessuose)

Capelli più che lunghi, lasciati a coprir le spalle dagli attacchi della vita

“Come liane al vento attirano voci di giovani amanti”   (dalla poesia  I miei Capelli)

La bocca, dal sorriso amaro e raro,  per non sciuparla dalle grinze del dolore

Labbra, giocose e fiere,  attente a catturare pulviscoli di  baci ( dai sogni di Io e Mistral)

               -Ombreflessuose-

33 thoughts on “Ombreflessuose parla della sua bocca, degli occhi e… – News about Ombreflessuose

  1. E così a poco a poco attraverso le tue poesie scopriamo il tuo identikit.
    Occhi dal colore incerto. Adoro questi occhi, perché danno da pensare e stimola la curiosità di scoprire cosa si cela dietro.
    Capelli lunghi … in effetti non sono il massimo della vita ma per nascondere le brutture ci possono stare.
    La bocca .. la bocca … ecco il particolare che mi attira. Se poi evoca anche il dolore ..le labbre succose sono da riempire di baci per togliere le grinze.
    Simpatica, ironica e scanzonata, Mistral..
    Dolce serata e un grande abbraccio
    Gian Paolo

  2. Io vivo d’ombra e tra le ombre… non ho lunghi capelli che mi proteggano dagli assalti della vita e le mie labbra sono già segnate, oggi più di mai. Mi inchino, principessa delle parole, e immagino pulviscoli dorati, delicati e gentili, che tocchino come baci sereni le tue labbra fiere.

  3. Bellissima, ma la frase “..capelli più che lunghi, lasciati a coprir le spalle dagli attacchi della vita..” è sublime..L’attacco della vita e la possibilità della difesa. Complimenti davvero.

  4. Pulviscoli di baci… è bellissimo immaginare l’aria che respiro intrisa del pulviscolo di miliardi di baci d’amore, par quasi di percepire l’amore stesso!
    Buona giornata carissima Mistral, Maestra di emozioni!
    un abbraccio
    Claudio

Rispondi

