Pensieri di Ombreflessuose – I soliti ladri

E mentre voi vi svagate nel nulla e

in futili discorsi, i soliti ladri ci rubano

la vita

Ombreflessuose-

Annunci

42 thoughts on “Pensieri di Ombreflessuose – I soliti ladri

  1. Sono coscente di una cosa, che nessuno è immune nel rubare un pezzetto di vita all’altro… o un pezzetto di tempo …bisogna vedere come lo rubiamo e cosa ne facciamo…:) questo conta. secondo me…

  2. “They took your life, they would not take your pride”
    Pride (In the Name of Love), U2

    La citazione mi è venuta spontanea, cara Mistral, e tuttavia condivido appieno il tuo commento, sia in versi che nelle risposte alle considerazioni dei tuoi amici. La coscienza civile è il bene più sottovaluto e razionato che esista, in questo nostro paese. Non tanto fra la gente, che vivaddio di gente coscienziosa ancora ne esiste, e non poca.
    Ma fra chi il paese ha la responsabilità di guidarlo. O “avrebbe” per meglio dire, dal momento che i teneri fanciulli di 50, 70 e 90 anni intenti nei loro giochini, paiono a tutto interessati, fuorché ad assumersi i doveri per cui fra le altre cose (lasciam stare il senso civico, merce rara) sono così lautamente ricompensati a spese nostre.
    Nei loro confronti nutro un’unica consolazione: la livella, di cui parlava la buonanima di Totò, uomo di spirito arguto e rara intelligenza, presto o tardi arriverà anche per loro. Mi auguro che a quel punto non sarà troppo tardi anche per noi…
    Un abbraccio
    Dario

    1. Ottimo commento che approvo in pieno
      Purtroppo quei ri – bambini di tenera o veneranda età fanno quello che vogliono perché in questo Paese vi abita gente indifferente a quasi tutto e tiene solo al suo orticello personale
      Morale : sto bene io, degli altri non mi curo
      Totò, grande e geniale, nella Livella, ha lasciato un messaggio inconfondibile, ma che tristezza vedere nei cimiteri, tombe e cappelle sfarzose, anche questo è ancora uno schiaffo alla gente povera
      Grazie Dario
      Bacioni
      Mistral.

  3. La vita non sapranno mai toglierla a chi non si fa ingannare da sorrisi e blandizie, ma cerca di usare la mente e il cuore come tu sai fare meravigliosamente. Un inchino, mia Signora del Vento e delle Ombre.

  4. non vorrei andare fuori tema ma a me fai venire in mente la storia di cronaca nera di quella ragazza uccisa pochi gg fa… quando per rubare la vita si intende proprio che ce la tolgono… 😦

  5. Mmmmhh… ci rubano la vita? Se ti stai riferendo ai politici ci potranno rubare i soldi ma non la vita (a parte quando bloccano sperimentazioni mediche o autorizzano vaccini assassini o affossano protocolli che non farebbero straguadagnare le case farmaceutiche).
    Ci sono invece entità più sommerse che in modo subdolo lavorano proprio per defraudarci di energia e quindi di vita, in questo caso la consapevolezza, anche di pochi individui, costituisce già un grande ostacolo ai loro piani.
    Il nostro lavoro consiste anche nel risvegliare e diffondere la consapevolezza e tu ci riesci in maniera molto dolce.
    Un abbraccio
    Claudio

    1. Carissimo Claudio, grazie innanzitutto.
      Molte persone non hanno più una vita, ma solo un surrogato, Loro, hanno rovistato anche nelle madie delle loro case
      Grazie, ciò che hai riportato su questo spazio è solo la punta dell’ iceberg, c’ è ancora tanto marcio sommerso
      Un grande abbraccio
      Mistral

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...