Io Ti Premio Tu Rispondi

Ringrazio sentitamente l’ amica Marta, http://dupont651.wordpress.com/

L’ amica Persefonare http://persefonare.wordpress.com

L’ amico Sessonoio http://lagunacinica.wordpress.com/

per  avermi premiato con  Liebster  Award e mi appresto a rispondere a una miscela di domande prese dai rispettivi blog.

-Ombreflessuose-

1) C’ è un blog che ti piace in modo particolare?

In (particolare) i blog di poesie

2) A cosa non rinunceresti mai?

difficile rispondere…ma l’amore, gli affetti e la musica

sono prioritari nella mia vita

3) Nella blogosfera esiste sincerità

   Una sincera ipocrisia

4) Tra le fine e l’inizio cosa c’è?

Quella che noi chiamiamo vita

5) Il tempo è?

Uno sfuggevole inganno

6)) In quale città abiti?

In un paese

7) Hai un taccuino?

No, uso solo quaderni

8) Quanto bene ti vuoi?

tanto e anche poco (dipende dai momenti)

9) Blog sì o blog no?

Blog sempre

10) Esiste Dio per te?

Non me lo chiedo più. Se c’è un Dio o una parvenza con questo nome, certamente non ha nessuna voglia di prendersi cura di noi. E forse fa anche bene…visto i risultati della razza umana.

35 thoughts on “Io Ti Premio Tu Rispondi

  1. Ciao Mistral, un sincero augurio per i premi da te vinti!
    Apprezzo anche le tue risposte e la tua onestà. In molti punti, condivido il tuo pensiero, forse sul nono (blog sì o no) sono un po’ in disaccordo che per me è un snì. Per il resto, sempre un piacere leggerti e di nuovo complimentoni 🙂
    Andrea

  2. Mi associo al commento di Claudio Torchio. Personalmente ho rinunciato a spiegare Dio a mio figlio (ai miei figli, dovrei dire, ma il fatto è che uno non me lo chiede più).

    Belle le domande e ottime le tue risposte. Complimenti per il premio.

    Un abbraccio.

    1. Cara Marisa, grazie veramente
      Da quando ero bambina mi sono sempre chiesta se ci e chi fosse Dio
      Ho costretto la mia mente a cervellotiche supposizioni senza mai ad arrivare a nulla
      Mi sono arrabbiata, ho inveito, odiato e voluto bene a una Entità “impostami” dalla famiglia. Oggi non perdo più il mio tempo a chiedere e a chiedermelo.
      Tutte le religioni e le filosofie di questo mondo sono solo tentativi di dare un nome a
      Qualcosa che tormenta l’ Uomo fin dalla nascita
      Un grande abbraccio
      Mistral

    1. Grazie per avermelo fatto notare, scrivendo dallo smartphone devo aver saltato qualche lettera! Ho provveduto a sistemare i link che ora rimandano correttamente ai “legittimi” blog,

      Grazie ancora 🙂

  3. La tua risposta alla domanda 10 mi fa ripensare a quello che dice mio figlio a proposito di Dio: “se esistesse si manifesterebbe in qualche modo”. Ma ne siamo sicuri? E poi siamo veramente sicuri che non si manifesti in nessun modo? Sappiamo così poco di noi stessi e così spesso abbiamo la pretesa di sapere tutto di qualcuno che non conosciamo affatto (a cominciare dal fatto che non sappiamo nemmeno se esista).
    Chi lo sa che cosa possiamo chiamare Dio. Certo è che fino a che cercheremo le risposte tra quelle preconfezionate spacciate per verità da organizzazioni che ne sanno meno di noi, certamente non troveremo nulla!
    Concludo con un sentito Namasté, che significa “saluto la divinità che è in te” ed un abbraccio.
    Claudio

    1. Carissimo amico, grazie della tua sempre piacevole presenza
      I tuoi pensieri fanno bene sia a me che al mio blog
      Non so se Dio si manifesti o non , e se sì sotto quale forma
      Per me, oggi, la cosa importante da chiedersi non è tanto Dio ma chi siamo noi
      Tutto il resto è solo polvere…di stelle
      Bacioni
      Mistral

Rispondi

