A Blogger’s Life – Vita di un Blogger

my-cat-dear ombreflessuoseLa mia vita da blogger.

Nome: Mistral

Cognome: Ombreflessuose

Casata: Mistral di Ombreflessuose

Età: nessuna che mi vada bene

Luogo di residenza: nell’ Ombra della vita

Sesso: femminile, molto ( a detta d’altri)

 

Cittadinanza: la sto ancora cercando

Motto personale: ” Ogni volta che mi nasce un pensiero mi sento madre”

Lavoro: sognatrice

Aspettative: la fine di questa trasandata società

Altezza: abbastanza per cogliere un pensiero da un ramo

Peso: come una spugna impregnata  d’amore 

Capelli: come liane al vento

Sguardo: elegantemente malizioso

Voce: intonata ma intimidita

Stato civile: sposata con la vita

Desiderio: vivere, non sopravvivere

Mistral di Ombreflessuose

 

82 thoughts on “A Blogger’s Life – Vita di un Blogger

  1. Ciao Mistral, la tua descrizione, in parte “dolcemente crudele” per coloro che non ti vedranno mai con gli occhi, ammicca al mio mondo (quello della trasandata società), ma più che mai ti mostra ancorata al tuo (bellissimo). Mi piacciono in particolare la tua altezza ed il tuo peso, il particolare quest’ultimo non mi è mai piaciuto così tanto…

    1. Caro Gianluca, sei molto carino verso me e i mei scritti
      Se questa società è malmessa, la colpa è della nostra stupida superficialità che ammicca molto in profondità del superfluo
      Grazie di cuore
      Un forte abbraccio
      Mistral

  2. Qualcuno ti ha idealizzata troppo…
    Sei una blogger (bastarda) con mille insicurezze…
    affrontato qualche ostacolo
    qualcuno l’hai aggirato
    altri sono ancora saldi a beffeggiarti…
    Mi voglio bene
    Ti voglio bene

  3. tra le tante cose interessanti e belle che hai associato quella che mi piace di più è:

    “Altezza: abbastanza per cogliere un pensiero da un ramo”

    Un piacere leggere i tuoi contributi
    Francesco

  4. Quanto mi piace questo post.
    Insieme ironico e profondo.
    Anzi direi che maschera dietro un’apparente leggerezza la tua vera essenza, densa di significati che rivelano
    sensibilità e dolcezza.
    Ti abbraccio con affetto,
    Laura

  5. Che bella questa tua “carta d’identità”… dice molte cose di te e noto che almeno tre cose ci accomunano: lavoro, aspettative e desiderio! Ma che fatica a volte farsi capire dagli altri! Cara Mistral ma tu per me sei nella luce della vita, non nell’ombra… Un grande abbraccio e un raggio di luce dal mio sole nascente, che possa squarciare tutte le oscurità! ❤

    1. Sei molto cara, Aurore, davvero
      La mia vita è nata nell’ Ombra, poi col passare degli anni si è fatta Penombra e
      solo a tratti è stata illuminata da una fonte di luce
      Grazie a te e al tuo Sole
      Bacio grande ❤
      Mistral

  6. bellissimo autoritratto, cara Mistral.
    fa venir voglia di conoscerti di persona per darti la mano e presentarsi: “piacere di conoscerLa, io sono…”
    Per commentare un attimo le tue… referenze, una la sento anche mia, quella che hai scelto per indicare la cittadinanza, un’altra l’ho trovata molto dolce e femminile, e mi riferisco al tuo motto personale.
    Ma è l’intera declinazione delle generalità che è una stupenda poesia su se stessi (che credo sia l’argomento più… impossibile da trattare).
    Un abbraccio,
    Piero

    1. Caro Piero, piacerebbe anche a me conoscerTi di persona ( questo vale anche per altri amici blogger)
      Chissà, forse un giorno…Per adesso sono le nostre Anime a conoscersi e la tua, mi piace tanto
      Un grande abbraccio
      Mistral

      1. Mistral è il vento tipico della Provenza (Provence, regione meridionale della Francia).
        Come nome di donna (lo sarebbe meno per un uomo) è veramente suggestivo.
        Diciamo più semplicemente che è un bel nome 🙂

Rispondi

