Pensieri di vita – Virtuale e non

1) Sono Semplice ma non sempliciotta

2) Non sono ipocrita ma con gli ipocriti: sì.

3) Conosco i miei limiti nella vita come nella “poesia”

4) Non sono astemia ma non mi bevo tutto ciò che mi si dice.

5) Ho diversi difetti come essere educata con gli ineducati e maleducati.

6) Non mi dispiace lasciar (perdere) certe ” persone”

che  hanno come marchio personale: presunzione e maligna stupidità

7) Mi piace la sincerità ma comprendo come sia difficile esserlo ( soprattutto su un blog).

 8) Nessuno è depositario della Conoscenza o della Verità …Eppure , ci sono persone così Sapientoni e Veritieri che 

con il  loro presunto sincero sapere: fanno ridere anche le galline

  9) Non mi piacciono i furbi ( anche ad un cretino capita di esserlo) ma se il malcapitato/a insiste….

…Chiudo la frequentazione.

1o) Non copiavo neanche a scuola ( forse qualche volta è capitato: compito di matematica, ma chiedevo il permesso

Ma se tu (in generale) copi  e scopiazzi  le mie parole che sono frutto della mia sensibilità, abbi almeno la decenza di

non spacciarle per tue ( i Miei scritti vivono in questo Mio  blog da quatto anni…E a buon intenditore …

 11) Non sono laureata, né mi spaccio per lettrice accanita, né per poeta, né per scrittrice , né tanto meno

  ho scritto libri (a pagamento).

12) Sono Semplicemente, Istintivamente,  Spontaneamente, Ingenuamente, Emozionalmente Ombreflessuose 

E se qualcuno/a, si è sentito/a  chiamato in causa…Chiedo scusa, ma prima di parlare o scrivere usa il cervello

non la tua Immodestia.

  Ombreflessuose

86 thoughts on “Pensieri di vita – Virtuale e non

  1. Che bella idea questo elenco, mi piacciono tutti gli articoli e vorrei agganciarmi alle tue riflessioni flessuose per condividere alcune mie, spero non ti dispiaccia.
    Per il punto 4) – insomma, a volte e troppo spesso io ci casco.
    Punto 7) – Sono d’accordo, però credo che se non si può essere sinceri si può provare a fare come faccio io (no, neanche io sono detentore della verità): se non posso aprirmi e quindi essere sincero rimango criptico e misterioso, non lo faccio per reticenza o malafede ma solo perché non posso e non voglio condividere tutto il mio essere. Tanto chi vuol capire capisce, spero!
    Punto 10) – Neanche io copiavo, mai stato capace, mi sgamavano subito! Però condivido la tua preoccupazione, ci pensavo proprio qualche ora fa, qui tutto quello che scriviamo è libero e sgraffignabile… speriamo nell’intelligenza e nell’onestà del prossimo.
    Punto 11) – Neanche io sono laureato, immodestamente credo di avere una pari cultura e di questo ne sono modestamente orgoglioso. Non mi travesto neanche io da scrittore e meno che mai da poeta, non sono un lettore accanito anche se da quando, pochi mesi fa, ho iniziato a coltivare il mio blog, sono più assiduo nella lettura almeno per quanto riguarda i blog altrui, fonte fruttuosa di condivisione e ispirazione.
    E’ stato un piacere incontrarti e leggerti, ciao!
    Sky

    1. Benvenuto Sky e piacere di fare la tua conoscenza
      Sono contenta che ti ritrovi in alcuni pensieri da me esposti e senza tanti giri di parole sono ancora più contenta se hai la pazienza di seguirmi
      Ti lascio un sorriso pomeridiano, grazie
      Mistral

  2. sei bravissima mi piace come scrivi… ho sorriso e annuito leggendoti fino ad un punto devo ammetterlo io copio !!!!copia sul web ma non spaccio mai per mio quello che copio… pensieri rubati pensieri sparsi nel web che appartengono a chi li scrive ma toccano chi li legge e diventano nostre .. tue perchè in qualsiasi contesto li troverai leggendoli saprai che son nate da te.. nostre perchè chi li ha copiati ha letto un pò di se in te… un abbraccio di luce e continua ad essere te .. e noi in te
    p.s se per caso leggerai qualcosa di tuo famelo sapere provvederò a firmarlo con il tuo nome

    1. Cara Viola, grazie davvero
      Il reblog a me va benissimo e ne sono pure onorata.
      Ma il mio pensiero era per chi ( per una persona in particolare) ha copiato pari pari le mie parole ( emozioni) e le ha spacciate per sue
      Non sono nessuno ma da (nessuno) vorrei essere Rispettata
      Un abbraccio
      Mistral

  3. Per essere “Semplicemente, Istintivamente, Spontaneamente, Ingenuamente, Emozionalmente Ombreflessuose ” sei davvero grande! Ho una grande simpatia per chi si riconosce più nelle emozioni, nell’istinto, nella spontaneità che nella razionalità, nell’apparenza, nei “titoli”… perciò ti capisco e sto dalla tua parte! Un bacione. 🙂 :-*

  4. …..non biasimare .
    ogni viandante della rete virtuale e’ identico a quello della vita reale
    lasciati scorrere le negativita’
    allietando noi naviganti
    di ricevere il tuo vento
    senza ombre alcuna.
    grazie di…….

    1. Certo Angelo , condivido il tuo pensiero ma non piace essere presa per i fondelli
      D’altro canto non mi sono mai spacciata per Poeta o altro, anche se ammetto il piacere che si prova essere chiamata con quel nome
      Grazie sempre per la presenza e il sostegno
      Un abbraccio
      Mistral

  5. Io credo che sia estremamente importante avvicinarsi alle possibilità offerte dal mondo virtuale con apertura mentale ma anche con spirito critico; questo ci permette di identificare con maggior realismo quali sono le potenzialità offerte in questo senso dai social network, dai blog e da tutte le altre manifestazioni sociali di internet, ma anche i pericoli insiti nello stesso ambiente.
    Un abbraccione ad una persona semplice e sincera come tu sei.
    Laura

    1. Caro Piero, nulla di nuovo…i soliti molestatori che si nascondono dietro un dito di stupidità ma che lasciano nell’ animo un po’ di amarezza
      Non ho mai messo i commenti in moderazione e non mi piace. Ma da un po’ ho dovuto, farlo.
      Ma ciò a volte non basta…il disturbo continua
      Grazie mille, un caro abbraccio
      Mistral

  6. Ben detto. Non so cosa sia successo ma quando si tratta di denunciare la disonestà in tutte le sue forme, sono a fianco e in prima linea.
    Un abbraccio di sincera solidarietà. E con il consueto autentico affetto. Primula

    1. Cara Primula, come ho già detto a Piero( Pierperrone) ogni tanto la stupidità in letargo dei Troll si risveglia.
      Disturbando pesantemente il prossimo.
      Grazie, davvero per il sostegno
      Bacioni
      Mistral

  7. Hai fatto benissimo, nessuno è in grado di giudicare se stesso e tanto meno qualcun altro, per cui questi pseudo arroganti sono pregati di frequentare altri blog, c’è la libertà di parola nel web ma non quella di offesa.

    1. Grazie, caro amico
      Non capisco perché attiro ogni tanto questi fastidiosissimi Troll
      E ribadisco…Non sono né poeta, né scrittrice né tanto meno ho velleità di pubblicare libri a pagamento ( dedicato a qualcuno)
      Compongo parole ispirate dal mio Sentire e basta
      Un bacione dalla tua amica Mistral

  8. Concordo con tutto.
    Io sono stato scottato molte volte a causa della mia pazienza e speranza, oggi ho imparato che i rami secchi si tagliano e basta!
    Per quel pò di tempo che frequento questo blog ti trovo Umile e Grande e con questo tuo scritto ne dai la prova.
    Un saluto sincero e un abbraccio.

    Con stima
    Francesco

    1. Caro Francesco, grazie di cuore
      Come ho già accennato sopra ad altri amici blogger, mi sto un pochino seccando.
      I rami secchi fanno rumore ma bruciano in fretta
      Prego gentilmente i miei Troll di dirigersi altrove… Non sono l’unica…credetemi
      Un caro abbraccio
      Mistral

  9. Il problema cara Ombreflessuose è che il tuo legittimo senso di rivalsa nei confronti dei soliti furbetti, ha presa solo verso coloro che fanno dell’onestà un valore da difendere, anche a costo di rimetterci ( è sempre così). Ti puoi difendere dai cattivi, dice mio padre, basta cambiare strada. Ma dagli stupidi no. Non puoi anticipare le loro mosse
    Un abbraccio
    Chiara

    1. Cara Chiara, concordo con te e la saggezza di tuo padre
      Non servirà a nulla ma è bene si sappia che in futuro Ombreflessose non sarà più tollerante verso certi comportamenti
      Grazie, Chiara

      Mistral

Rispondi

