Liberami dalla tua assenza

Liberami dalla tua assenza

Anche adesso se vuoi

liberami dalla tua assenza

Le mani già fremono e

sorridono tra loro.

Ombreflessuose

Annunci

131 thoughts on “Liberami dalla tua assenza

  1. Liberarsi da un’assenza consiste nel dimenticare tutto, presenza e assenza, via… scomparire, perdersi, trascurarsi. O forse no, il liberare da un’assenza potrebbe essere anche interpretato come la richiesta del dono di una presenza. Mi piace anche il tuo commento “queste assenze ci tormentano più delle presenze e restano nelle nostre vite come fantasmi ossidati”, chiarisce in cosa consiste il tuo appello poetico. Mie interpretazioni, ma credo che siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
    Ciao!
    Sky

        1. Anche qua nonostante la pioggia forte fa molto caldo. I temporali estivi di questi tempi non sono più come quelli di una volta, anch’essi brevi ma meno violenti.
          Buon we anche a te, a mare ci andrò Lunedì 😉
          Sky

        2. Niente più mare oggi, Mistral, cambio programma ma quest’anno non ne ho proprio voglia di mare, andrei di nuovo sulle Alpi ma sono troppo lontane! 😛
          Baci a te
          Sky

  2. Tu, solo tu puoi liberarti. Perché ciò che pensiamo dei rapporti, dei legami è intrinsecamente connesso al desiderio di quanto significhino quei lacci. Nel bene e nel male. Guarda le tue mani con amore. Sono già libere…se lo vuoi
    Un abbraccio
    Chiara

  3. Come è intensa questa poesia! Sei davvero brava a mettere in versi pieni di significato un sentimento così difficile da spiegare, quello della dipendenza da un ricordo, da un’assenza troppo “presente”… anch’io purtroppo lo conosco. Si potrebbe creare un gruppo di sostegno anche per questo genere di dipendenze… abbiamo troppo spesso l’anima prigioniera.
    Un grande abbraccio. ❤

  4. “liberami dalla tua assenza”, sinceramente lo interpreto come: fa che possa dimenticarti in fretta di te, tanto da non sentire più il tuo essermi assente…
    Breve, ma intensa e forte, come ha da essere una bella Poesia…
    Un saluto ed un fiore…..

  5. Una breve immensa poesia…l’assenza è un intreccio di paura, nostalgia, ricordi, lacci che legano l’anima e tolgono la libertà a godere dell’esistenza. Bravissima, leggerti è una gioia Mistral. Buona giornata e grazie.

  6. Ci sono tuoi versi che mi restano nell’anima, come echi, rimbombano, si disperdono e ritornano. Sono onde che modellano il mio umore. “liberami della tua assenza” è tra quelli. Ormai “è mio” e non posso far altro che ringraziarti per quest’ennesimo dono.
    Un caro abbraccio amica mia,
    RiV.

      1. Diceva Carmelo: “Sono lì… Dove manco…”. I fantasmi sono ingombranti e attignano, attignano dal profondo da cui vengono”.

        1. Finché ci saranno gli occhi del poeta ad osservare le pieghe dell’invisibile sarà sempre meraviglia. Baci si, davvero.

  7. La giusta riflessione di una donna saggia che sa che l’amore va mendicato allora l’interessato è libero di andare per la sua strada liberando della sua inutile presenza lo spazio riservato agli affetti sinceri di chi ama solo per amore.

  8. Mani che esprimono….
    che cambiano il nostro modo di essere,
    di pensare, di sentire e di rapportarci.
    Sei al centro del tuo essere.
    Ben tornata.

  9. Anche io devo liberarmi da un’ assenza. Senza richiedere la sua presenza. Quindi direi che devo liberarmi sia dalla presenza del ricordo che dalla realtà dell’ assenza. E temo l’ altra persona, che anche io spesso invoco, non possa farlo. Tocca a noi…
    Bellissima:) Bentornata. Ti abbraccio forte, Elisabetta

    1. Carissima Elisabetta, certi Fantasmi della memoria del cuore, sono incancellabili
      Nella realtà, presenze assenti, ci lasciano vuoti incolmabili. Ma il tempo ci dà una mano ( illudendoci ancora)
      Grazie di cuore
      Un bacione
      Mistral

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...