Splendida pettegola

Oh luna, splendida  pettegola.

Stai lì a spiare amori .

Ma fatti un po’ gli affari tuoi.  

Non raccontare alle stelle i fatti del mio cuore

Ombreflessuose


Splendida pettegola
Splendida pettegola

Ombreflessuose

68 pensieri su “Splendida pettegola

  1. Da sempre poeti e innamorati parlano con la luna… ecco forse tu rientri in entrambe le categorie e ti lasci spesso affascinare dal nostro splendido satellite, anche se lo rimproveri bonariamente. Bellissima l’immagine di una luna “pettegola” e molto bella la foto che hai postato. Dolce notte cara Mistral e grazie per essere passata da me. Un bacione. ❤

    1. Passo volentieri e con piacere da te, cara Aurore
      La luna, da bambina, mi faceva un po’ paura, in paticolare quella piena, pensavo sempre ad una sua caduta sul tetto della mia casa
      Poi, crescendo, ho iniziato a parlarci e da quel giorno è nato un grande affetto
      Grazie dal mio cuore
      Bacione
      Mistral

  2. E’ proprio birichina ‘sta luna!

    “luna tu
    non sai dirmi cos’ è
    luna tu
    non vuoi dirmi perché
    il tuo raggio d’ argento ad amar
    gli amanti invita mi vuoi tu spiegar?

    senza te non si può forse amar?
    senza te non si può più sognar?

    sii cortese
    per me non brillar che la bella nell’ ombra sol si fa baciar……”

    “Foxtrot dellla luna” Dall’operetta ” Il Paese dei Campanelli”

  3. ma sotto sotto io vorrei tanto lo facesse, magari a qualche stellina cadente capace di portare in terra almeno uno dei tanti desideri…

    Un augurio di serena giornata cara Mistal, a te e alla tua splendida luna! 🙂

      1. Anche a te, ti regalo un sorriso sforzato ma sincero!
        Vorrei tanto che la Luna potesse custodire i miei segreti, credevo anche che le stelle potessero essere complici silenti ma si vede che non è così!

Lascia un commento