Ombreflessuose risponde

Quanti anni hai?

Come ti chiami?

Dove vivi?

Ombreflessuose risponde

 

 1) Ho l’età della ragione che mi permette di non ragionare se mi aggrada

  L’  età di capire e non capirmi.

  L’ eta di non seguire mode , modelli e pensieri ( stupidi) altrui

  L’ età di riflettere senza aver bisogno dello specchio

 

2) Il mio nome che spesso chiamano e mai io riconosco: sono lettere di vento

Non mi chiamo mai, ma  voi, se gradite : chiamatemi con affetto ma soprattutto con rispetto

Il mio nome è ombroso, permaloso… Solo dall’ eco si lascia chiamare

  

3) Vivo nell’aria:ad ogni un respiro , riscopro la vita

 Vivo ovunque ci sia un sogno per poter mettere su casa

Vivo d’ Amore: indirizzo il cuore

Ombreflessuose

88 thoughts on “Ombreflessuose risponde

  1. Cara Mistral mi fa piacere che tu abbia gradito il mio componimento ‘En mis sueños’ su ‘Rosando.wordpress.com’ La maniera con cui scrivo è una mezcla di prosa e poesia. Anni indietro quando per radio sentivo il bollettino del mare, mi incantavano la voce del cronista, le sue parole e le pause. Ogni aspetto della vita può divenire momento poetico per il modo con cui lo esprimiamo. Trovo la tua poesia evocativa, suggerisce piuttosto che affermare, si mostra per poi svanire nella nebbia, provocando ad ognuno quel desiderio di immaginazione, senza il quale la stessa realtà risulterebbe anonima. Ti ringrazio per tua attenzione, con piacere seguirò le tue composizioni. A presto Donato

    1. La tua maniera e la lingua che ti è amica ( lo spagnolo) è bella, sincera, ricca di intense sensazioni.
      Io scrivo del mio vissuto che si confonde tra il sogno e la realtà, tra la mia malinconia che mi rischiara, come un ‘alba lontana
      Grazie, caro Donato sei il benvenuto, sempre

      Ti auguro una sera serena e buona
      Baci
      Mistral

  2. Che bello non avere età, non avere nome e vivere d’amore
    Che bello poter scegliere di non ragionare a volte
    Che bello non aver bisogno d’altro che di un sogno per sentirsi a casa
    Un dolce abbraccio, cara Mistral
    Jacques

        1. Caro Jacques, hai la gioventù e tanto tempo da dedicarti e dedicare al sentimento
          L’ importante è non avere fretta di buttarti…La perosna giusta ti starà aspettando…
          Bacione
          Mistral

        2. Non era quello a cui mi riferivo, non solo almeno, anche gli amici, la famiglia etc…
          Per me è importante condividere le cose e i momenti significativi con le persone care

        3. Nessun problema, mi sono espresso io male
          Credo che prima di tutto bisogna soddisfare sé stessi, ma senza mai dimenticare che le persone che ci circondano sono il tesoro più grande che abbiamo, e come tale dovremmo trattarle
          Un abbraccio
          Jacques

  3. Caspita, ancora una volta abbiamo molto in comune cara Mistral: l’età e il luogo di residenza! 😉 Direi proprio che sono belli entrambi, l’età e il luogo, no? eheh… Diverso è solo il nostro nome, ma per forza quello è ciò che ci identifica e ci distingue gli uni dagli altri! Bellissime e interessanti queste tue risposte: mi fanno conoscere ancora di più l’intensità del “vento” che soffia nell’anima tua. Un abbraccio grande con rispetto e affetto cara 🙂 ❤

        1. Quelli non sono riuscito a convincere mia moglie. Argh! Per il ciliegio era troppo per il mio giardino. Ho ripiegato su alberi più modesti.
          Bacini
          Gian Paolo

      1. _si soffre per ripulirisi di egoismi e illusioni affinchè, poi, ci sia un incontro che avvicini sempre più alla comprensione [vera] dell’amore e dell’essere amati. Amore, credo che nn sia sofferenza ma gioia e crescita a due…innalza, nn affossa e se lo fa è sicuramente qualcos’altro [pensiero della sera ad alta voce]

        1. _con gli anni ho compreso una cosa che sicuramente vale solo per me [forse anche no]. Nn è la vita, nn è l’amore che illude, siamo noi ad illuderci per mille motivi che nascono sempre da bisogni-presenti e ferite-passate, cose che l’amore nn è.
          Abbracci

        2. L’ amore fa parte della vita e senza vita non esiste neanche l’ amore
          Comunque, caro Argo, se non ci illudiamo d’ amore…che vita sarebbe

          Abbraccio e grazie a te
          Mistral

Rispondi

