Futuro

Come un giorno senza fine sento ancora il mio dolore

Ma nel buio percepisco ancora che è possibile il domani.

Annunci

29 risposte a "Futuro"

  1. pant…pant…pant.. uff. sono sempre di corsa..cara mistral quanto tempo…una gran pena la tua assenza, un forte abbraccio, a presto cara amica

  2. Quello di questa sera è una barca leggera
    che và libera dove la porta la corrente…
    non ha bisogno di vele spiegate perché è
    amica del vento
    e il vento ascolta quando si agita il mare.

    Oggi ha incontrato un’anima gemella,
    profonda e bella nel suo vagare
    conosce gli abissi e si lascia amare
    rendendo più dolce il suo navigare….

    ( pensando a te) ciao Mistral

  3. E’ come una ruga dell’anima, indelebile, presente, profonda quanto solo il dolore può tracciare, eppure si accetta, ci si abitua. Una ruga che sembra cicatrice, ma non lo è. E il domani arriva, esistiamo.
    Un abbraccio Mistral!

      1. Questo è stato detto a Parigi da un alchimista che ha vissuto 110 anni.

        L’intelletto, che finge di riempirsi e di conoscere, progenie del passato, deve essere svuotato fino a raggiungere l’ignoranza.
        Il cuore desideroso di essere amato, mai soddisfatto di nutrirsi del futuro, deve accettare ciò che la vita può dargli, dando un taglio alle sue richieste e illusioni.
        Questo sesso che invade il presente confondendo i suoi appetiti animali con la vita, i suoi figli e le sue opere con l’immortalità, deve imparare, cessando di fuggire in nessun luogo, a morire in pace.
        — Dimmi, qual è il tuo scopo nella vita? Essere felice? Essere famoso? Essere ricco? Essere amato? Morire vecchio?
        — Se devo essere onesto con te, si, voglio tutto questo.
        — Beh, è ben poco quello che vuoi… Non devi accontentarti con modeste speranze, devi elevarti nel pensiero in cui tutti gli esseri viventi devono essere liberati. Non hai trasceso gli scopi personali. Vivi come individuo e non come umanità. La prima cosa che devi proporti è di vedere quello che chiamiamo Dio, faccia a faccia, senza morire e senza paura. Libero da afflizioni, con l’inconscio e il superconscio divenuti alleati, devi essere il tuo proprio guaritore e anche essere in grado di curare le malattie degli altri. Raggiungere una tale forza spirituale da non essere più sorpreso, stordito o sopraffatto dalla sfortuna, dai disastri o dai nemici. Conoscere tutto il cosmo, il suo passato, il suo presente, il suo futuro. Sapere, nella dimensione dei sogni, resuscitare i morti. Sviluppare la coscienza per farla passare senza disgregarsi attraverso le innumerevoli morti, vivere molti anni come ne vive l’universo. Essere in grado di elevare con la tua singola presenza il livello di coscienza di ogni essere vivente. Insegnare agli uomini ad usare come energia l’intelligenza divina racchiusa nella materia. Ripulire il pianeta dai rifiuti industriali. Saper dire parole che pacifichino gli animali pericolosi. Diventare immune ai veleni. Conoscere a prima vista il fondo dell’anima e il cuore degli uomini e delle donne. Essere in grado di prevedere gli eventi inevitabili, dare immediatamente un’efficace consolazione e consigli utili, fare in modo che i fallimenti siano solo cambiamenti di direzione, trasformare i problemi in difficoltà e superarle, domare l’amore e l’odio, renderti ricco senza danneggiare gli altri ed essere maestro di quella fortuna e non il suo schiavo. Saper godere della povertà senza abiezione o miseria. Governare i quattro elementi, l’aria, il fuoco, l’acqua e la terra. Calmare le tempeste, facendo sorgere il sole attraverso dense nuvole o causando pioggia in periodi di siccità. Comunicare con il pensiero, per guarire a distanza, per essere in più luoghi allo stesso tempo… e tante altre cose che ora possono sembrarti solo fantasia ma che, se ti sforzi, a poco a poco sarai in grado di ottenere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...