Perduto pensiero mio

Non so dove cercarti

perduto  pensiero mio

Lasciato appena nato a poppare vita

Ormai sarai cresciuto

maturo e istruito.

Chissà se tornerai: almeno per un saluto

     Ombreflessuose ©

38 pensieri su “Perduto pensiero mio

  1. Se desideri ritrovarlo davvero di sicuro un giorno tornerà. Ciò che viene dal cuore non si perde mai per sempre.
    Un bacione.
    Aurore

  2. Questi pensieri che volano via senza salutare chi li ha generati. Ma vedrai che sartà riconoscente e torna a casa pe stare al caldo delle tua mente.
    Un abbraccio
    Gian Paolo

    1. Siamo noi i genitori dei nostri pensieri che lasciamo nel tempo dei ricordi
      Mi farebbe immenso piacere, ritrovare un mio pensiero appena nato, inesperto e voglioso di conoscere la vita
      Chissà, se un giorno mi tronerà in mente

      Un abbraccione a te. grazie
      Mistral

  3. Splendida interpretazzione della nascita di un pensiero e della sua lenta e meravigliosa crescita che lo porterà, alla fine, ad essere diverso da quello generato. Così accade nella realtà che il girovagare delle parole trasformano la verità. Sei sempre più brava. Kiss da Raf

    1. Caro Raf, la tua analisi è davvero bella
      Ogni attimo della vita, partoriamo pensieri, che vanno ad ampliare la memoria de nostro tempo
      Anche un pensiero, muta la sua vita : trasformandosi in gesti e parole

      Bacione. grazie
      Mistral

  4. Text:

    O del mio amato ben

    O del mio amato ben perduto incanto!

    Lungi è dagli occhi miei

    chi m’era gloria e vanto!

    Or per le mute stanze

    sempre la cerco e chiamo

    con pieno il cor di speranze.

    Ma cerco Mistral, chiamo Mistral!

    E il pianger m’è si caro,

    che di pianto sol nutro il cor.

    Mi sembra, senza lei, triste ogni loco.

    Notte mi sembra il giorno;

    mi sembra gelo il foco.

    Se pur talvolta spero

    di darmi ad altra cura,

    sol mi tormenta un pensiero:

    Ma, senza lei, che farò?

    Mi par cosi la vita vana cosa

    senza il mio ben.

    …nulla e’ perduto,… se accanto le parole ….i fatti .. parlano .

  5. Si è perduto, dopo esser stato lasciato: è orfano di te questo pensiero!?
    Saprà almeno trovarti laddove ti cercasse?

    Spero possa tornare, ma tu lasciagli qualche indicazione e fatti trovare preparata alle domande che ti porrà, non credo gli basterà un saluto: è maturo e istruito, e dovrai porre attenzione alle risposte che darai.

    Ma ti vedo pronta all’incontro: sempre più forte; sempre più bella.

    Un abbraccio Mistral
    Guido

    1. Caro Guido, lasciai quel neonato pensiero nella culla della mente
      Volevo portarlo con me ma era troppo fragile e tenero
      Oggi, sarà maturo, cresciuto e bello: mi manca da parecchio, rivederlo anche solo per un minuto, darebbe luce alla mia vita
      Grazie veramente

      Abbraccione
      Mistral

Lascia un commento